ItalianoIngleseFrancese

F.A.Q.

1. Che età bisogna avere per noleggiare un veicolo?
Il noleggio di una nostra autovettura è possibile dai 21 anni compiuti.

2. Quale patente bisogna possedere?
È sufficiente la patente di categoria B, in corso di validità e posseduta da almeno un anno.

3. L'intestatario del contratto di noleggio ha l'obbligo di comunicare il nominativo del conducente?
Si. All'atto del ritiro del veicolo dovrà essere presentata la patente dell'effettivo conducente.

4. Il veicolo in nolo può essere condotto da persona diversa dal conducente indicato?
Si, con un costo supplementare di Euro 5,00 al giorno. L'intestatario del noleggio ha in ogni caso l'obbligo di comunicare all'Agenzia di uscita eventuali altri nominativi che potranno condurre il veicolo.

5. Quanto costa il noleggio di un'autovettura?
Il costo varia a seconda della tipologia del veicolo scelto, dalle coperture assicurative, dall'equipaggiamento e dalla durata del noleggio.

6. Il prezzo finale può essere diverso a quello preventivato?
Il costo iniziale prevede dei servizi che per loro natura possono essere modificati; ad esempio il rifornimento dell'auto, la riconsegna in un posto diverso, eventuali multe etc.

7. Sono previste coperture assicurative?
Le tariffe di noleggio comprendono le assicurazioni di responsabilità civile obbligatorie per legge (R.C.A.), la copertura furto e incendio (con franchigia) e la copertura di danni al veicolo causati dal guidatore (con franchigia).

8. Ci sono delle franchigie?
Si. Sono previste delle franchigie relative a danni e furto i cui importi variano in relazione al veicolo noleggiato. È possibile ridurre tali franchigie stipulando apposite formule assicurative (Super Kasco, Super Furto).

9. Quando e come si paga il noleggio?
Il calcolo dell'importo dovuto e il relativo pagamento avviene all'inizio del noleggio e deve essere effettuato tramite Carta di Credito. In caso di pagamento per contanti si dovrà versare un deposito cauzionale di Euro 500,00.

10. Dove è possibile noleggiare l'autovettura?
Presso una qualsiasi nostra agenzia.
Per consegna in hotel o a domicilio è previsto il servizio di consegna e ripresa del veicolo con costo variabile a seconda della distanza dall'ufficio più vicino alla nostra sede.

11. Quando deve essere riconsegnata l'autovettura?
Al termine del periodo prefissato all'atto del nolo. Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore (con inizio dall'atto della consegna) con una tolleranza di 1 ora. Trascorso tale tempo verrà addebitato un giorno di noleggio ulteriore.

12. Il noleggio può essere esteso?
Si, previa comunicazione all'agenzia che estenderà la copertura assicurativa, da darsi entro 24 ore dal termine di riconsegna previsto all'atto del noleggio.

13. L'autovettura deve essere riconsegnata con il pieno di carburante?
Si, altrimenti verrà addebitato oltre l'importo dei litri mancanti anche un supplemento di Euro 13,00 per il servizio di rifornimento.

14. Cosa si deve fare in caso di incidente?
L'avvenuto incidente deve essere comunicato entro 24 ore alla nostra agenzia. È necessaria da parte del conducente la compilazione in ogni sua parte del modulo C.I.D., al fine di evitare il pagamento della franchigia in assenza di provata responsabilità.

15. Si può avere una vettura in sostituzione?
Il cliente che abbia necessità di un veicolo sostitutivo potrà ottenerlo dall'agenzia salvo disponibilità. L'agenzia può comunque a suo insindacabile giudizio non concedere un veicolo sostitutivo.

16. Cosa si deve fare in caso di una multa?
La multa derivante da un comportamento del guidatore è a carico del conducente stesso che è tenuto all'immediato pagamento o se impossibilitato a darne tempestiva comunicazione all'agenzia onde evitare l'applicazione delle sovrattasse previste in caso di ritardato pagamento.
Nell'eventualità di una specifica richiesta da parte delle forze di polizia l'autonoleggio è obbligato a fornire il nominativo del conducente che riceverà la notifica della multa per il pagamento.

17. Cosa si deve fare in caso di smarrimento delle chiavi?
La custodia delle chiavi è a cura del cliente. In caso di smarrimento è previsto a suo carico un addebito di Euro 150,00 (IVA inclusa).

18. Cosa si deve fare in caso di smarrimento dei documenti?
La custodia dei documenti è a cura del cliente. In caso di smarrimento è previsto a suo carico un addebito di Euro 300,00 (IVA inclusa).

19. È possibile utilizzare il veicolo noleggiato fuori dalla Sardegna?
Si, previa richiesta di autorizzazione alla Direzione di Olbia.


  • V. Regina Elena, 119/A
    07026 OLBIA (OT)
  • info@palarent.it
  • +39 0789 24310
  • +39 329 2611953
    +39 333 8576108